LE COMUNITA' DELL'ARCA

L'ARCA, La Comunità del Capo Verde e l'associazione Casa di tutte le genti festeggiano Amilcar Cabral



nell'anniversario della scomparsa di Amilcar Cabral, la comunità dei capoverdiani, l'associazione casa di tutte le genti, la cantante Jerusa Barros hanno celebrato nella sede dell'arca, ed alla presenza del console onorario D.ssa Antonella Alongi, una festa in suo onore, ripercorrendo con video ed immagini le fasi della vita del liberatore del proprio paese, e festeggiando con musica, balli tradizionali e cibo a piazza piazza Casa Professa l'anniversario.

 

 

 

 BENVENUTA PALESTINA

  E' stata finalmente sancita dall'ONU con la votazione della Risoluzione 67/19 dell'Assemblea generale il 29 novembre 2012, consentendo l'ingresso dello stesso in qualità di Stato osservatore.

Una lunga battaglia, durata oltre 60, e costata centinaia di migliaia di vite umane. Costanza,  fermezza e convinzione del proprio diritto, hanno animato un sogno che sembrava irraggiungibile

Di fronte ad un quadro internazionale, nel quale lo stato israeliano rivelava il proprio volto criminale, ed una totale indifferenza  alle normealle leggi internazionali ed  al buon senso, favorito da uno scenario politico internazionale taciturno e legittimante, dato dalla posizione politica complice dell'europa e degli Stati Uniti d'America, il popolo palestinese continuava orgogliosamente e con estrema dignità la propria lotta e resistenza.

un calendario fitto di massacri a danno del popolo palestinese segna i giorni dello stato del terrore israeliano dalla sua nascita ad oggi, non hanno piegato la volontà e la voglia di liberazione e autodeterminazione dei palestinesi.

Deir Yassin, Sabra e Chatila,  "piombo fuso" e "colonne fumanti", come molti altri massacri, hanno aumentato la persistenza del popolo palestinese, e coinvolto milioni di persone convinte delle ragioni e del diritto palestinese.

la manifestazioni nelle piazza e nelle città di tutto il mondo hanno costretto l'assemblea delle nazioni unite, 139 stati favorevoli, contrari l'america di Obama, premio nobel per la pace, ed israele.

Noi, a Palermo, intendiamo festeggiare questo atto che restituisce un diritto a lungo negato, ripristina e riscrive la storia, lo festaggiamo Venerdì 07 dicembre 2012, a partire dalle ore 20.00, nella sede dell'Arca a Piazza Casa professa 1.

VIVA LA PALESTINA LIBERA


 

Nessun commento:

Posta un commento